Sunday, 29 November 2020

Bper: capital ratios 'significantly higher' than ECB minimum requirements

L'edizione 2021 del Salone del Mobile si terrà dal 5 al 10 settembre 2021, posticipata dalle consuete date che cadono ad aprile. La notizia è accolta con favore dal titolo Fiera Milano arrivato a oltre il +4% sopra i 3 euro.



Il Salone del Mobile è una delle fiere più importanti del calendario di Fiera Milano e la notizia ha risvolti positivi per l'operatore fieristico italiano. "Il rinvio a un periodo nel 2021 in cui il vaccino COVID-19 dovrebbe essere ampiamente diffuso consente di mantenere un'edizione normale", sottolineano gli esperti di Intesa Sanpaolo.
La BCE, per quanto riguarda il processo di revisione e valutazione della vigilanza (SREP), ha annunciato che non emetterà alcuna decisione sui pertinenti requisiti prudenziali nel 2020 e, pertanto, Bper dovrà conformarsi ai Requisiti attualmente in vigore.

BPER deve mantenere su base consolidata per il 2021 un coefficiente minimo di capitale in termini di Common Equity Tier 1 ("un CET1 ratio) pari al 8,125%, costituito dalla somma del minimo regolamentare Pilastro 1 pari al 4,5%, l'ulteriore requisito del rispetto del Pilastro 2, pari a 1.125% 2 e il Buffer di Conservazione del Capitale pari al 2,5%, mentre il requisito minimo di Totale patrimonio netto ("Total Capital ratio") deve essere pari al 12,5%.

I coefficienti patrimoniali consolidati di BPER al 30 settembre 2020 sono significativamente superiori ai requisiti patrimoniali minimi richiesti dalla BCE con il Common Equity Tier 1 (CET1) ratio Phased in pro-forma 3 del 14,61%. L'indice pro-forma 4 fully Loaded è del 13,03%, mentre il total Capital ratio Phased in pro-forma 5 è del 17,53%
Wall Street in rialzo, con il Dow Jones che avanza di circa 100 punti. Tieni d'occhio l'indice di paura CBOE Volatility Index (VIX), che è sceso sotto la soglia dei 20 punti per la prima volta dalla fine di febbraio. Insieme al Nasdaq e allo S&P, Il Dow Jones ha guadagnato circa il 2% su base settimanale.

Oggi è il Black Friday, giornata cruciale per lo shopping negli States ma anche per quello di tutto il mondo, visto che diversi paesi hanno adottato la giornata, tutta dedicata a forti sconti. A Wall Street, le azioni al dettaglio stanno avanzando, sperando nel successo delle promozioni: well Gap, Shopify e Wal-Mart. Anche in aumento è stato Amazon, che ha annunciato tra le altre cose che spenderà più di.500 milioni di bonus per le vacanze per i dipendenti che serviranno durante le festività natalizie.

I lavoratori a tempo pieno riceveranno un bonus di dollari 300, mentre i lavoratori part-time riceveranno un bonus di parte 150.

Sotto i riflettori anche altri titoli, come AstraZeneca: CEO Pascal Soriot ha detto, in un'intervista a Bloomberg, che il gigante farmaceutico potrebbe lanciare una nuova sperimentazione globale per testare il candidato vaccino covid a dosaggi più bassi, invece di aggiungere un test a dosaggi più bassi al processo in corso negli Stati Uniti.

Focus anche sull'altro colosso farmaceutico che ha messo a punto un vaccino contro il coronavirus, ovvero sull'americana Pfizer che, secondo alcune indiscrezioni arrivate dal Canada, potrebbe ricevere l'approvazione da parte delle autorità sanitarie per l'utilizzo del vaccino già a dicembre. In precedenza erano circolate voci sull'approvazione del candidato al vaccino nel primo trimestre di 2021.

Attenzione a Facebook, dopo che un articolo del Financial Times ha riferito che il gigante di Mark Zuckerberg potrebbe lanciare la sua valuta digitale "Libra", in versione limitata, a partire dal prossimo gennaio.

Attenzione infine a Walt-Disney, che ha portato il numero di licenziamenti previsti dai precedenti 28.000 annunciati a settembre a 32.000. Il gigante sconta la chiusura del parco a tema Disneyland in California e il fatto che altri parchi hanno aperto ma con una capienza ridotta..

No comments:

Post a Comment